Meditazione in Gospel con Yoann Freget
Sabato 15 settembre 2012
Ore 20.30 CAM Garibaldi - C.so Garibaldi 27 Milano
INGRESSO GRATUITO
Talento, passione e gioia in una voce sorprendente che risveglia l'anima
Un’occasione unica per assistere ad un’intensa ed emozionante performance del prestigioso solista Gospel, Negro Spiritual & Soul.
Yoann Freget - impegnato in una mini-tournee in Italia che lo vedrà a Milano, Torino e in altre città del Nord Ovest - si esibirà a Milano in una serata a partecipazione gratuita. L’iniziativa è promossa dall’Associazione Sahaja Yoga (www.sahajayogamilano.it), Partner ufficiale dell’Unesco nella promozione della pace nel mondo.
Breve biografia di Yoann Freget
Yoann entra nel mondo del gospel giovanissimo. Nel 2006 fonda e dirige "Le choeur enchanté" un coro gospel formato da 70 elementi, e viene invitato in tutta Europa per esibirsi e per condurre workshop musicali.
Laureato in musicoterapia all'Università di Montpellier, lavora intensamente con ragazzi autistici, donando loro la gioia della musica ed aiutandoli ad acquisire fiducia in se stessi.
In India approfondisce la conoscenza della musica classica tradizionale indiana, scoprendone le profonde radici spirituali ed elevando la propria arte a nuove altezze. Diventa quindi solista e canta con numerosi gruppi. Sperimenta e fa propria l'essenza della musica afro-americana.
Nel suo percorso musicale viene incoraggiato ed invitato sulla scena da famosi cantanti, tra cui Stevie Wonder.
Nel 2011 vince la più prestigiosa competizione soul-music francese, la Sankofa Soul Contest, il cui premio è la possibilità di esibirsi negli USA con la cantante Erikah Badu.
L'obiettivo principale dei concerti di Yoann è quello di risvegliare, attraverso l'intensità della sua musica, la spiritualità quale fonte di pace, gioia e unione universale, superando le barriere del colore della pelle, della religione e della nazionalità.